questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Trailer internazionale per The Help

Attualità, Trailer

10/06/2011

Nelle sale americane debutterà il 12 Agosto The Help, commedia agrodolce che affronta con delicatezza il tema del razzismo dell'America degli anni '60. Diretto da Tate Taylor che ne ha curato anche la sceneggiatura, è la trasposizione del romanzo omonimo di Kathryn Sockett. Cast in prevalenza femminile nel quale spiccano Emma Stone e Bryce Dallas Howard, insieme a Viola Davis, Sissy Spacek, Jessica Chastain. Al loro fianco Mike Vogel e Chris Lowell.

E' il 1962 e Skeeter, ventidue anni, torna a casa dopo la laurea. Sua madre è una donna conservatrice e quindi ansiosa di vedere sua figlia con un anello al dito. La ragazza dovrà però affrontare un problema più grande, la sparizione dell'amata cameriera Constantine, una donna di colore da sempre sua confidente. Alla sua storia si intreccia quella di Aibeleen, anche lei domestica di colore che sta allevando il suo diciassettesimo bambino bianco e che non ha ancora superato la perdita del proprio figlio. Poi c'è Minny, la miglior amica Aibileen, nonchè donna più sfacciata del Mississippi. Ottima cuoca ha però il difetto di non sapere tenere a freno la lingua e quando riesce a trovare un nuovo impiego scopre che il suo capo nasconde dei segreti....

Girato in Mississippi il film è prodotto dalla Reliance Big Entertainment, 1492 Pictures, DreamWorks Pictures, Harbinger Pictures, Participant Media e Touchstone Pictures. In Italia verrà distribuito dalla Disney Pictures.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA