questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Trailer e News di Essential Killing con Vincent Gallo

Attualità

16/03/2011

Vincitore del Premio della Giuria e del Premio per Miglior Attore alla Mostra di Venezia 2010, Essential Killing racconta le avventure drammatiche di un prigioniero afgano che riesce a fuggire da militari americani durante una trasferta di prigionieri nell'Europa dell'Est. La trama segue il detenuto, ora libero, in condizioni ambientali opposte al suo paese d'origine, in una lotta tenace per evitare la cattura e sopravvivere in condizioni durissime.

Sappiamo che Vincent Gallo non è una persona semplice ma indubbiamente è un grande artista. Dopo la sublime recitazione in Tetro – Segreti di famiglia di Francis Ford Coppola è assoluto protagonista dell’eccezionale Essential Killing che abbiamo avuto il piacere di vedere alla Mostra di Venezia 2010 e che segna anche il ritorno al cinema del regista polacco Jerzy Skolimowski.

Presentato tra le Anteprime Film Made in Milan, MIFF Awards (4/14 Maggio 2011) in Essential Killing, Gallo è Mohammed, un musulmano scappato da un campo di prigionia americano in Afghanistan e tutto il film segue la sua fuga attraverso selvagge e rocciose montagne, campi di neve fino ad arrivare nella cucina della casa del personaggio impersonato da Emmanuelle Seigner.

Film dalla fotografia e dalle ambientazioni fantastiche, praticamente muto, l’altra notevole caratterista della scelta di Skolimowski è di non dirci nulla dell’identità del personaggio di Gallo. Si tratta di un errore? E’ una vittima, un terrorista?... Non aspettatevi di scoprirlo tra attore e regista c’è stata una intesa particolare e tutto rimane sospeso... ma in questo si cela proprio l’unicità di questo lavoro, intensissimo per il suo protagonista. Vincent Gallo!

Dal primo aprile uscirà nei cinema americani. E in Italia quando?

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA