questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Trailer di Promised Land di Gus Van Sant con Matt Damon

Attualità, Trailer

24/09/2012

L’ultima volta che Matt Damon ha lavorato come interprete e co-sceneggiatore insieme a Gus Van Sant il risultato è stato Will Hunting – Genio ribelle con tanto di valanga di nomination all’Oscar e due vinti. Quello per la Migliore Sceneggiatura Originale di Matt Damon e Ben Affleck e l’Oscar al Migliore Attore non Protagonista che andò a Robin Williams.

Era il 1997. Ora parte della squadra si è riunita ovvero Matt Damon e Gus Van Sant per Promised Land per il quale l’attore ha scritto insieme al collega John Krasinski, da una novella di Dave Eggers.

Promised Land è un film che rimanda a pellicole come Erin Brockovich o a quei drammi dove una piccola cittadina si ritrova a combattere contro compagnie potentissime e gigantesche.

In questo caso i cittadini si ritroveranno ad avere a che fare con un grande gruppo di cui Matt Damon è uno dei rappresentanti che deve convincere queste persone che non vi è alcun pericolo nello sfruttare il gas naturale che vi è nel sottosuolo per trasformarlo in una risorsa di energia. Le cose, chiaramente, non stanno in questi termini. Il processo di trasformazione del gas prevede dei pericoli per le persone e per le loro coltivazioni dovute a sostanze nocive create durante questo processo. E le conseguenze sarebbero davvero pesanti su esseri umani e prodotti della terra.

Damon interpreta Steve Butler che, insieme alla sua partner Sue Thomason (Frances McDormand), è spedito dalla compagnia in questa piccola città per convincere gli abitanti che non devono temere il progresso, che non vi è nessun motivo per sentirsi in pericolo. Ma non sarà affatto facile e Butler si ritroverà a controbattere le sue posizioni con un professore, interpretato da Hal Holbrook e un agricoltore John Krasinski, che sanno bene come stanno in realtà le cose.

Promised Land uscirà negli Usa l’11 gennaio 2013.

http://www.youtube.com/watch?v=5GDuVbXKQ9U&feature=player_embedded

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA