questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Trailer di La sposa promessa

Attualità, Trailer

23/10/2012

Arriverà al cinema il 15 novembre per Lucky Red, La sposa promessa, il film di Rama Burshtein, candidato israeliano agli Oscar come miglior film straniero.

Presentato in concorso alla 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con il titolo originale, Fill the Void, uno dei film rivelazione della manifestazione è stato premiato con la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile andato alla giovanissima Hadas Yaron.

Shira è la figlia più giovane di una famiglia ebrea ortodossa di Tel Aviv. Promessa sposa a un giovane della sua stessa età e della stessa estrazione sociale. Quando il sogno sta per avverarsi, la sua famiglia viene colpita da un evento tragico: la morte dell’amata sorella durante il parto del primo figlio. Il dolore, condiviso intensamente all’interno della comunità, cambierà il destino di ognuno di loro. Shira dovrà dunque scegliere se ascoltare il suo cuore o seguire la volontà della famiglia.

La sposa promessa è il primo film di Rama Burshtein, una donna di origine ebraica chassidica e, proprio della sua comunità, del ruolo della donna e degli usi e costumi di questa etnia così rigorosa sul fronte religioso ed esistenziale che parla il suo intensissimo film.

http://www.youtube.com/watch?v=pCpDcsx4_Ds

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA