questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Trailer definitivo per Baciato dalla fortuna

Attualità, Trailer

22/09/2011

Nato da un testo teatrale in atto unico scritto da Vincenzo Salemme, Baciato dalla fortuna sarà nelle nostre sale il 30 Settembre ed oggi ci mostra il trailer. Diretto da Paolo Costella, vede nel cast lo stesso Salemme, affiancato da Dario Bandiera, Asia Argento, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo ed Elena Santarelli.

La vita di Gaetano, vigile urbano a Parma, è caotica come il traffico cittadino nelle ore di punta e strozzata come il suo conto in banca. La sua compagna, Betty, lo costringe ad un tenore di vita ben al di sopra delle sue possibilità. E mentre Gaetano già pensa al matrimonio, lei ha pronte le valigie per fuggire con l’affascinante Comandante Grandoni. I problemi maggiori Gaetano li ha con la banca, che lo assilla per il mutuo, e con l’ex moglie, che pretende il pagamento degli alimenti. Disperato, prova a chiedere aiuto ai suoi due colleghi e amici Nicola ed Osvaldo anche loro pero in una situazione economica non proprio rosea. Gaetano da una vita gioca al Superenalotto gli stessi sei numeri, al chiosco di Antonio scatenando ormai da tempo l’ilarità dell’intera città. Questo fin quando un giorno la sestina di Gaetano non si rivela vincente: la città lo festeggia, le banche gli fanno credito e le sue donne se lo contendo. Ma sarà veramente lui l’uomo baciato dalla fortuna?

E’ una commedia molto spinta, molto vera ma non volgare, ci tengo a sottolineare questo aspetto a cui ho prestato una particolare attenzione – dichiara Salemme - Il film non risparmia nessuno, mette a nudo vizi, difetti e qualche virtù di tutti. La base teatrale è determinante, dato che con il cast abbiamo improvvisato molto e poi, in fase di riprese, si è lavorato sempre di più sulla precisione, in maniera maniacale. E questo è tipico di chi fa teatro. C’è un grande rispetto per il lavoro di tutti e questo è impagabile, dato che al cinema avviene molto più raramente che a teatro”.

In attesa di scoprire come verrà accolto nelle sale ecco il trailer!

http://www.youtube.com/watch?v=-luQDTCXmes&feature=player_embedded

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA