questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Due clip per On the Road

Attualità, Personaggi, Trailer

27/09/2012

Dopo la morte del padre, Sal Paradise aspirante scrittore newyorchese, incontra Dean Moriarty, giovane ex-pregiudicato dal fascino maledetto, sposato con la disinibita e seducente Marylou. Tra Sal e Dean nasce immediatamente una grande amicizia, nonostante le differenze caratteriali. Entrambi oppressi dalla società americana di fine anni ’40 e decisi a non farsi rinchiudere in una vita vissuta secondo le regole, i due amici rompono tutti i legami e si mettono in viaggio con Marylou. Assetati di libertà, i tre giovani partono alla scoperta del mondo, degli altri e di loro stessi.

Già presentato allo scorso Festival di Cannes, On the road ci mostra oggi il trailer americano. Sarà nelle sale per Medusa l'11 Ottobre e tra poche ore dovrebbe uscire il trailer italiano. Nell'attesa ecco delle clip, con una scatenata Kristen Stewart

Dirige Walter Salles, con Garrett Hedlund e Sam Riley protagonisti. "Ho accettato di fare On the Road – ha detto Salles – perché quando lessi il libro, il mio Paese, il Brasile, era sotto un regime militare e questo romanzo mi ha aperto un sacco di porte. Kerouac non voleva scrivere un libro politico ma ha dato un mezzo a tutti per capire che la vita può essere altro... deve essere 'libertà dal conosciuto!'. Sono fiero di questo film, dato che nonostante il forte legame tra il libro e la settima arte, ci sono voluti decenni e decenni prima che On the Road fosse trasposto sul grande schermo per via della fatica che richiedeva l'adattamento dei versi, mitologicamente contorti, della scrittura di Kerouac. Io ci ho provato”.

Ecco le clip!

http://youtu.be/z-ibUUcGR9M

http://youtu.be/pk_wa8wAC_I

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA