questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Toy Story 3: sarà il maggiore successo della Pixar?

Attualità, Box Office

18/06/2010


Grande attesa per l'esordio statunitense di "Toy Story 3", considerato da molti il migliore della celebre serie animata con i giocattoli protagonisti. Il terzo capitolo della serie esce oggi in circa 4.000 sale cinematografiche, 2.000 delle quali in 3D. Il passaparola per il 'want to see' e le prevendite sono a livelli eccezionali, i livelli più alti mai registrati per un film Pixar. Pertanto la previsione di 100 milioni di dollari nel week end di esordio, per quanto stratosferica, non è azzardata. Anche la concorrenza non sembra essere troppo pericolosa. The Karate Kid, uscito la settimana scorsa, dovrebbe attestarsi - questo fine settimana -, secondo gli analisti, sui 25 milioni, inoltre l'altro concorrente, sulla carta molto temibile, The A-Team, non si è dimostrato così performante sul mercato nordamericano. Riuscirà Toy Story 3 a raggiungere un numero a nove cifre?


"Toy Story 2" uscito nel novembre 1999 incassò 57.3 milioni di dollari, terminando il percorso 'domestico' con  245.9 milioni. Il primo capitolo, uscito nel novembre 1995 incassò 29.1 milioni, per finire con 191.8.  

 

"The Incredibles" il miglior debutto di un film Pixar fino ad oggi, fu nel maggio 2004 di 70.5 milioni (261.4 milioni complessivi in Usa). Vedremo lunedì.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA