questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

TOY STORY 3 DAY TOUR - Disney ancora una volta in bicicletta per beneficenza

Attualità, Eventi

27/05/2010

Si è conclusa la terza edizione del Disney Bike Tour, che ha visto ancora una volta come protagonisti alcuni top manager europei Disney, alcuni esercenti italiani e contatti del mondo cinematografico. Questa nuova edizione ha portato i ciclisti da Roma fino a Todi per un tour di 3 giorni nella campagne italiane, passando per diverse località tra cui Narnia, Amelia e il Borgo di Tragliata. In queste faticosa giornate sono stati percorsi ben 253 Kilometri totali.

I quasi 40.000€ raccolti saranno destinati a diverse operazioni benefiche: il primo progetto è nato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, per la costruzione di un parco giochi nella scuola materna “Padre Giovanni Minozzi” de L'Aquila, distrutto durante il terremoto del 6 aprile 2009; secondo partner è invece la Tulime, associazione non governativa che si occupa di raccogliere fondi per la varie zone dell’Africa; il terzo progetto sostenuto dal Bike Tour 2010 organizzato da Disney, ci porta invece in Ecuador, dove sono stati organizzati laboratori di arte e musica utilizzati da diversi studenti della capitale in zone interne rurali alluvionate, per offrire alla popolazione locale attività culturali e didattiche.

Lo scorso hanno tramite l’UP Bike Tour è stato donato un contribuito per l’acquisto di una auto ambulanza. Quest’anno, con il Toy Story Bike Tour si sovvenziona la creazione di allevamento biologico di polli per la sussistenza delle famiglie nelle zone rurali della Tanzania.

Diversi gli sponsor sostenitori dell’iniziativa che, insieme agli stessi corridori, hanno donato un contributo: Deluxe, Technicolor, Dubbing Brothers, SAC, The Space, Cinestat, Coming Soon Television, Vue, Kitag, Studio AM, Armosia, Pazzi, UCI Italia, Kinepolis, Multivision, Dolby e Cinecity Art & Cinema.

 

(Nella foto in ordine alfabetico: Bethlen Stefano, Bonneff Christian, Collier Hugh, Cotton Tom, Chambers Tony, Crotti Roger, Ferrari Roberto, Fumagalli Piero, Furlan Gianantonio, Hadman Giles, Hall David, Horgan Katrinak, Leolini Emanuele, Mancini Lamberto, Morville Roberto, Pourgaton Joel, Van Eyck Serge, Van Laer Gil, Zonderland Paul, Zoradi Mark)

 

 

 
Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA