questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Toy Story 3 al Cibus 2010

Attualità, Promozioni

20/04/2010

La magia Disney si allarga ad una sempre più ampia categoria di prodotti di consumo: dalla moda al giocattolo, dall’arredamento alla cosmesi, fino all’alimentare. 
Il rinnovato impegno dell’azienda in quest’ultimo settore ha spinto The Walt Disney Company Italia a partecipare per la prima volta al Cibus, la più importante fiera in Italia dedicata all’alimentare, dove in un grande spazio Disney (padiglione 4) saranno esposti i prodotti più rappresentativi del 2010: pasta, snack dolci e salati, surgelati e soluzioni pronte al consumo, all’insegna di qualità, innovazione e creatività.

Le ultime novità Disney in ambito alimentare sono firmate Toy Story, di cui uscirà nelle sale cinematografiche il 7 luglio Toy Story 3 in 3D. Tra queste la gustosa pizza tutta italiana di Roncadin, contenuta in un simpatico frisbee e l’acqua Levissima, quattro bottigliette collezionabili e divertenti, personalizzate con i personaggi del film Woody, Buzz e la loro squadra di amici, con in palio tanti fantastici premi.

 Disney Food riveste un ruolo importante nello sviluppo di una vasta gamma di prodotti alimentari di qualità per la vita quotidiana di tutte le famiglie italiane sfruttando la notorietà dei personaggi raffigurati sulle confezioni e coniugando l’aspetto salutistico con quello del divertimento.

 Dall’ottobre 2006, The Walt Disney Company ha infatti presentato a livello globale alcune linee guida nutrizionali, basate sulle GDA (porzioni giornaliere raccomandate), per l’alimentazione dei bambini in modo da offrire alle famiglie una più ampia scelta di alimenti sani. Nell’ambito della nuova strategia, nomi e personaggi Disney possono essere associati solo a prodotti per bambini che soddisfano determinati criteri nutrizionali; sono stati infatti definiti i limiti in termini di calorie, grassi, grassi saturi e zuccheri. Per definire le linee guida nutrizionali dell’azienda e per concretizzare la strategia in campo alimentare Disney si avvale della collaborazione di nutrizionisti a livello europeo. 

Ogni personaggio e storia Disney ha un fascino universale: associando il gusto per il divertimento e per l'intrattenimento ai prodotti alimentari, Disney si afferma ancora una volta anche in questo ambito come sinonimo di qualità e di innovazione dando ai genitori la possibilità di offrire ai propri figli cibi sani e divertenti.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA