questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Toronto Film Critics è The Tree of Life il Miglior Film

Attualità

14/12/2011

Trionfa Terrence Malick anche per L’Associazione dei Critici di Toronto, legati all’omonimo Festival, la sua opera The Tree of Life vince come Miglior Film e lui come Miglior Regista. Michelle Williams come Migliore Interprete per My Week With Marilyn e Michael Shannon Migliore Attore per Take Shelter.

Ricordiamo le nomination di altre testate americane:
New York Film Critics Online Name 'The Artist' Best Movie of The Year
Los Angeles Film Critics Awards Names 'The Descendants' Best Film of the Year
The Tree of Life
: Cannes Review

Il Toronto Film Critics ha anche segnalato Michel Hazanavicius con il suo The Artist e Alexander Payne con The Descendants, tra i due titoli che più vicini a quello di Malick nel contendersi il Premio come Miglior Film.

The Tree of Life, interpretato da Brad Pitt e Sean Penn, nelle ultime settimane è il film che ha ricevuto più onoreficenze dalla critica americana a cominciare da San Fransisco fino all’Associazione dei critici Afro-Americani.

Il TFCA inoltre riconferma Michael Shannon  tra i Migliori Attori nel film di Jeff Nichols: Take Shelter,  con la splendida Jessica Chastain (interprete femminile di The Tree of Life) come Migliore Attrice non Protagonista.

La 25° edizione dei  TFCA onora anche Michelle Williams apprezzatissima  nei difficili panni della ‘Diva delle Dive’ ovvero Marilyn Monroe nel film di Simon Curtis: My Week With Marilyn.

Christopher Plummer è tra i favoriti come Migliore Attore non Protagonista per il ruolo in Beginners di Mike Mills, dove è un anziano gay la cui fine è vicina a causa di un cancro terminale.

Migliore Sceneggiatura per Moneyball con Brad Pitt, scritta da Steven Zaillian e Aaron Sorkin, mentre per il Miglior Film Straniero è candidato l’ultimo film di Raul Ruiz - che ci ha lasciati recentemente - con Mysteries of Lisbon, e Patricio Guzman con Nostalgia è dato come Miglior Documentario.

Migliore Opera Prima per il regista e sceneggiatore inglese Joe Cornish per il suo Attack the Block, mentre il Miglior Film di Animazione è The Adventures of Tintin, diretto da Steven Spielberg.

L’Associazione dei Critici di Toronto assegnerà un Premio al Miglior Film Canadese e verrà reso noto il prossimo 10 gennaio. Intanto abbiamo aggiunto anche la loro opinione tra i prestigiosi potenziali candidati agli Oscar che si terranno il 26 febbraio 2012 a Los Angeles.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA