questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tornerà anche Lando Calrissian in Star Wars: Il Risveglio della Forza?

Attualità, Personaggi

19/05/2015

Con la presenza di personaggi veterani della trilogia Star Wars, tra cui spiccano indubbiamente i big three – Luke Skywalker (Mark Hamill), la Principessa Leia (Carrie Fisher) e Han Solo (Harrison Ford) – nel VII episodio della saga, Star Wars: Il risveglio della Forza, diretto da J. J. Abrams ed in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 16 dicembre 2015, non mancano i rumors su alcuni nomi che potrebbero figurare nel cast. Uno su tutti, quello di Billy Dee Williams, celebre interprete di Lando Calrissian. Tuttavia il co-sceneggiatore Lawrence Kasdan ha smentito (seppur non del tutto) l'ipotesi della sua presenza nel nuovo capitolo della celebre saga:

Attualmente Lando Calrissian non fa parte del film. Ma non credo che Lando finisca qui”. Che sia il commento nostalgico di un fan della serie, o un'enigmatica anticipazione, non è ancora del tutto chiaro – tuttavia, queste parole danno respiro all'inesauribile speranza nel cuore del fedelissimo fandom della saga. Kasdan e J. J. Abrams – che si occupa anche della stesura dello script, intendono realizzare un film colmo di personaggi, imprevisti, burle ed effetti speciali, ma allo stesso tempo, rimangono focalizzati sul risultato finale che vogliono ottenere – ben attenti dal non cadere nella trappola dell'esagerazione. Entrambi concordano nel voler evitare di arrivare a plasmare uno di quei blockbuster caratterizzati da un numero di elementi in esubero, e da una durata eccessiva - “Ultimamente, gran parte dei film divertenti durano troppo. Tanto che, negli ultimi 20 minuti, ci si inizia a chiedere – Perché non è finito?

La reazione che i due autori vogliono far scaturire nel pubblico è ben differente - “Quando il film finirà, direte 'Avrei voluto durasse di più', oppure 'Aspetta, è già finito?' Insomma, assisteremo ad un film pieno di dettagli, arricchito da quei personaggi che hanno fatto la storia delle guerre stellari di George Lucas, e privato di tutto ciò che, invece, è superfluo. Il nuovo episodio fantaspaziale sembra avere già tutte le carte in regola per confermarsi fenomeno di fandom, ed appassionare nuove leve.

Scritto da Alexia Altieri
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA