questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Torna Perry Mason e sarà Robert Downey Jr

Attualità, Personaggi

06/10/2011

Tra i vari reboot, remake e via dicendo, non poteva mancare ovviamente quello dedicato ad uno degli avvocati più famosi del piccolo schermo. Come riporta anche Variety, a quanto pare la Warner vorrebbe rilanciare la figura di Perry Mason, nato dalla penna di Erle Stanley Gardner. Per farlo avrebbe stabilito un accordo con la Team Downey per un film ispirati agli 82 romanzi e racconti sull’iconica figura.

Il fascino di Mason non è comunque estraneo al cinema: noi lo ricordiamo come il protagonista della serie tv del 1966, interpretata da Raymond Burr (che lo incarnò anche in alcuni film per il piccolo schermo), ma la Warner produsse sei lungometraggi a partire dagli anni trenta. Questa volta ad interpretare il mitico avvocato sarà Robert Downey jr. L’attore avrebbe già presentato un soggetto firmato con David Gambino. La pellicola verrà da lui prodotta insieme allo stesso Gambino, Eric Hetzel e Joe Horacek con Susan Feiles e Chris Darling.

La novità sarà rappresentata dal fatto che la nuova storia sarà fedele ai romanzi e dunque ambientata negli anni trenta a Los Angeles e non nei ’60 come la serie. Ritroveremo i personaggi di Della Street, Paul Drake ed il perfido Hamilton Burger. Attualmente si cerca uno sceneggiatore.

Nel frattempo Downey jr è sul set de I Vendicatori dove veste per la terza volta i panni di Tony Stark/Iron Man. Lo vedremo a Dicembre in Sherlock Holmes 2 e poi tornerà sul set per Iron Man 3, che non vedremo prima del 2013.

Fonte: Variety

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA