questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Top Gun: Ufficiale il Sequel si farà!

Attualità

01/03/2012

Dopo tante voci, smentite e poi riaffermate, oggi arriva la notizia che il seguito del cult Top Gun, diretto da Tony Scott e che lanciò definitivamente nel firmamento delle star Tom Cruise del 1986, si farà. Ricordiamo che nel film di Scott c’erano anche Kelly McGillis e Val Kilmer. Top Gun incassò 354 milioni di dollari nel mondo e rimane il più alto incasso di un film con Tom Cruise fino a quando non arrivò il primo Mission Impossible nel 1996.

Sarà lo sceneggiatore di The Town (il bel film con la regia di Ben Affleck), Peter Craig, a scrivere il seguito, sempre interpretato da Tom Cruise, che verrà girato in 3D.

A riportarlo è The Hollywood Reporter, anche se non ci sono informazioni  sulla trama del sequel, in tanti saranno felicissimi di rivedere sullo schermo Tom Cruise nei panni del tenente Pete "Maverick" Mitchell, un giovane pilota della Marina.

Lo stesso Cruise alcuni mesi fa aveva confermato di essere in trattative con Scott e il produttore Jerry Bruckheimer per riprendere il ruolo di Maverick. Sempre l'anno scorso era stata confermata la conversione in 3D del Top Gun originale, che verrà distribuito in sala quest'anno.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA