questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Top Gun 2 nell’agenda di Tony Scott

Attualità, Personaggi

26/10/2010

Durante la premiere del suo ultimo lavoro, Unstoppable, Tony Scott ha confermato di voler dirigere il sequel del cult Top Gun, che la Paramount sta facendo scrivere a Christopher McQuarrie (sceneggiatore de I soliti sospetti). Il film, a detta di Scott, non sarà un remake ma mostrerà quanto si sia sviluppata la tecnologia militare dal primo film ad oggi, e affronterà "la fine dell'era dei piloti da combattimento".

"Questo - ha aggiunto Scott - è un mondo che mi affascina, perché è molto diverso da com'era originariamente. Non voglio fare un remake, né reinventare il film originale. Voglio fare un nuovo film. Non aspetterò che lo script sia pronto. Voglio fare i miei compiti. Andrò a Fallon, Nevada, vicino al Nuovo Messico... è un posto molto diverso ora. Ci sono questi fanatici del computer che giocano dentro a un camion a Fallon, Nevada, e se andassimo in guerra o fossimo nel Medio Oriente o in Oriente o da qualsiasi altra parte, questi ragazzi saprebbero far volare un drone. Sono aerei senza nome. Loro possono guidarli e poi andare a un party per tutta la notte. Il film esaminerà parzialmente la fine dell'era dei piloti combattenti e si concentrerà sui ragazzi che ora controllano questi droni."

Nessuna indiscrezione invece sulla possibilità che Tom Cruise o il suo personaggio, Maverick, compaiano nel film.

Top Gun 2 comunque non sarà il suo prossimo film, ma probabilmente dovrà attendere qualche anno, prima che Scott dia le priorità tra i suoi molti progetti che comprendono Potsdamer Platz, The AssociateThe Chippendales e Nemesis di Mark Millar.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA