questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tom Stoppard riscrive Robin Hood

06/05/2009

Ebbene sì. Nonostante le riprese del film siano iniziate da circa un mese, lo sceneggiatore Tom Stoppard sale sul treno in corsa della produzione, affiancandosi (o forse sostituendo) Brian Helgeland anche lui salito a bordo come sceneggiatore solo da poco. Evidentemente Ridley Scott e Russell Crowe hanno pensato che lo script necessitasse di ulteriori modifiche, magari sui dialoghi, e ha chiamato nientemeno che Tom Stoppard, regista e sceneggiatore di numerosi film tra cui Shakespeare in Love.
Lo ha rivelato sul proprio blog (http://www.showbiz411.com/?p=120) Roger Friedman, il giornalista di Fox News licenziato per aver recensito la copia pirata di Wolverine.
Non è la prima volta che uno sceneggiatore viene chiamato all'ultimo momento per rivedere i dialoghi e magari alcune scene non ritenute soddisfacenti. E' successo anche sul set di Terminator Salvation (solo per citare un esempio), la cui sceneggiatura è stata scritta dal duo Ferris/Brancato, revisionata da Paul Haggis e adattata alle riprese da Jonathan Nolan (che non compare nei crediti).
"Robin Hood" è già costato una fortuna. Interpretato da Russell Crowe, Cate Blanchett e William Hurt e Vanessa Redgrave. scritto da Ethan Reiff, Cyrus Voris e Brian Helgeland, con l'obiettivo di scoprire un nuovo Robin Hood, molto diverso dalle precedenti versioni cinematografiche, le riprese non termineranno prima di agosto. Ma Scott preferisce far lievitare i costi piuttosto che accettare compromessi artistici, che potrebbero sminuire la qualità del film (lo spettro di "Waterworld" è sempre molto presente).

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA