questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tom Hardy e Angelina Jolie in una nuova versione di Biancaneve?!

Attualità

27/10/2010

Mai come in questo momento la favola di Biancaneve sta diventando appetitosa per vari registi a Hollywood. Dopo il successo al botteghino di Alice in Wonderland di Tim Burton gli Studios hanno iniziato a ripensare ai grandi classici per i più piccoli da proporre in versioni alternative. La Disney ha da molto tempo in gestazione un Snow and the Seven, che sarebbe un film epico di kung-fu con i sette nani rimpiazzati da monaci Shaolin e la Relativity Media sta sviluppando The Brothers Grimm: Snow White con i registi Tarsem Singh e Jean-Pierre Jeunet, che si dovrebbero occupare del progetto. Ma ce n’è anche un terzo.

Si tratta di Snow White and the Huntsman che – secondo il blog di indiewire.com – vedrebbe il bel Tom Hardy (Inception, RocknRolla) calarsi nei panni del cacciatore per questa versione della celebre fiaba vista da un'angolazione inedita. La Universal ha acquisito lo script firmato da Evan Daugherty la scorsa settimana con l'intenzione di dare il via al più presto alla lavorazione. Lo studio avrebbe messo gli occhi su Tom Hardy eleggendolo come prima scelta per il ruolo del cacciatore, personaggio descritto come 'tragico, eroico, ma dotato di rude carisma'.

Per quanto riguarda la protagonista femminile, la produzione sarebbe intenzionata a ingaggiare un'attrice sconosciuta e avrebbe dato il via a un casting di massa in Inghilterra per scovare la perfetta Biancaneve, mentre per il ruolo della matrigna si fa già il nome di Angelina Jolie, ipotesi improbabile visto che l'attrice sarebbe già in trattative per interpretare la Strega Malefica nell'adattamento live action di un'altra fiaba diretta da Tim Burton. Anche se lei di certo può dire davanti allo specchio: “Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?”, senza temere smentite.

La produzione di Snow White and the Huntsman dovrebbe prendere il via il prossimo anno. Resta da capire se Tom Hardy riuscirà a conciliare questo progetto con i suoi prossimi impegni lavorativi che comprendono l'action australiano Mad Max: Fury Road e il nuovo Batman diretto da Christopher Nolan. Al momento il richiestissimo Hardy è impegnato sul set della commedia sentimentale di McG This Means War.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA