questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tom Hanks è Walt Disney, prime foto!

Attualità, Foto

07/11/2012

Il film è Saving Mr. Banks è diretto da John Lee Hancock e ha come protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson nei panni di Walt Disney e Pamela Lyndon Travers (pseudonimo di Helen Lyndon Goff) attrice, giornalista e scrittrice australiana, autrice di uno dei più grandi classici della letteratura per ragazzi: Mary Poppins.

La pellicola si concentra sulle trattative, per niente semplici, che avvennero tra i due. Disney voleva portare sullo schermo la storia di Mary Poppins ma la Travers - per molti anni – negò i diritti per l’adattamento della storia. Fino al 1961 quando si recò ad Hollywood e capì le vere intenzioni di Disney che la riportarono a riflettere anche sul rapporto con suo padre, da lei molto amato e acconsentire al fatto che il libro diventasse un film. Così, nel 1964, fu realizzato il fantastico Mary Poppins per la regia di Robert Stevenson e le magnifiche interpretazioni di Julie Andrews e Dick Van Dyke.

Saving Mr. Banks uscirà negli Usa il 20 dicembre 2013 e nel cast troviamo anche Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, Rachel Griffiths.


Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA