questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tom Cruise e i suoi trent’anni di carriera!

Attualità, Personaggi

03/04/2013

In occasione dell’uscita di Oblivion che avverrà l’11 aprile per Universal Pictures, il sito ufficiale di Tom Cruise ha celebrato la star con moltissimo materiale derivante dalla sua carriera che è arrivata, esattamente, a trent’anni d’età.

Tom Cruise è nato a Syracuse, nello stato di New York, il 3 luglio del 1962, e oggi a cinquant’anni suonati è più in forma che mai e sforna un film dietro l’altro. Ma il Signor Thomas Cruise Mapother IV - questo il suo vero nome – ha iniziato a lavorare nel 1981 e con un regista italiano, Franco Zeffirelli che gli diede un piccolo ruolo in Amore senza fine. Indimenticabile nel film di Francis Ford Coppola, I ragazzi della 56° strada, anche se era contornato da altri grandissimi attori che hanno preso strade diverse. Il suo primo successo è arrivato con il film del 1983, Risky Business, poi la grande popolarità arriva nel 1986 con Top Gun. Il genere d’azione è sempre rimasto uno dei suoi preferiti basta pensare alla franchise di Mission: Impossible ma Cruise è una star nel vero senso della parola e così lo ritroviamo anche al fianco di un genio come Stanley Kubrick per Eyes Wide Shut con la seconda ex-moglie Nicole Kidman oppure nello splendido Magnolia dove tutti ricordano i suoi dieci minuti nei panni di un guru che insegnava a come avere un’esistenza felice con metodi a dir poco ortodossi o nel bellissimo Collateral di Michael Mann dove è un disinvolto e sociopatico sicario.

Difficilissimo riassumere in breve la filmografia di un attore di questo livello, vogliamo però ricordare anche: Intervista col vampiro dove la sua interpretazione di Lestat è rimasta leggendaria; Il colore dei soldi con la regia di Martin Scorsese dove ha avuto l’onore di lavorare al fianco di Paul Newman; Rain Man; Nato il 4 luglio; Jerry Maguire; Minority Report; L’ultimo Samurai; Operazione Valchiria; Rock of Ages; Jack Reacher – la prova decisiva fino all’imminente Oblivion.

E siamo solo a metà dell’opera. Moltissimi sono i progetti in cui Tom Cruise è già impegnato quindi non c’è da preoccuparsi lo vedremo ancora a lungo sugli schermi di tutto il mondo.

Nel frattempo se volete sapere tutto di lui – crediamo che ‘tutto’ di Tom Cruise non si potrà mai sapere, ma questa è un’altra storia – vi rimandiamo al sui sito ufficiale:

VAI AL SITO DI TOM CRUISE!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA