questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Todd Phillips dirigerà il thriller Trust Your Eyes

Attualità

27/09/2012

E’ diventato famoso in tutto il mondo per avere diretto Una notte da leoni, e il suo seguito, tanto che, attualmente Todd Phillips, è sul set del terzo capitolo della trilogia dedicata alle (dis) avventure del wolfpack.

Ma il sito Playlist ci fa sapere che il regista appena terminata questa commedia si dedicherà ad un altro genere, il thriller, e con una storia che ricorda moltissimo La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock. Trust Your Eyes sarà tratto dal romanzo di Linwood Barclay è ambientato nel Lower East Side di Manhattan e la storia si basa su un uomo che da casa sua diventa testimone di un omicidio. Ma questa volta non ci troviamo di fronte ad un fotografo, costretto alla reclusione, perché ha una gamba ingessata ma ad uno schizofrenico fissato con lo studio delle mappe delle città.

Ad aiutare il protagonista a provare la sua tesi non ci sarà una elegantissima donna bionda ma suo fratello che da anni si prende cura di lui, inoltre i due nel portare avanti le loro indagini si ritroveranno ad avere a che fare con un ex-poliziotto immischiato in molte vicende politiche. Il morto in questione è una donna. Di certo le analogie con il capolavoro di Hitchcok non sono poche ma Phillips ha affermato che il protagonista non ha niente in comune con L.B. 'Jeff' Jefferies memorabilmente interpretato da James Stewart.

Thomas Kilbride, questo il nome del protagonista di Trust Your Eyes, è un uomo molto malato. Gli è stata diagnostica una forma di schizofrenia che lo ha portato a non uscire più di casa e ad essere completamente ossessionato dalle mappe. Grazie ad un programma del computer chiamato Whirl360.com riesce a vedere le strade delle città di tutto il mondo, e lui viaggia senza mai mettere il naso fuori. Legge, memorizza, cataloga tutte le vie, le piazze e i luoghi di tantissime città e insieme a tutto ciò vede anche la gente che vive in quei posti.

Un giorno nota che in una strada di New York, nella zona sud di Manhattan, in una casa c’è una finestra aperta. Thomas comincia a passare del tempo osservando cosa accade dentro quella casa ed assiste all’omicidio di una donna. Sicurissimo di quello che ha visto chiede aiuto al fratello, Ray, pregandolo di aiutarlo e di andare a verificare quello che gli ha raccontato.

Ray, inizialmente pensa che Thomas sia in preda ad uno dei suoi ennesimi deliri, e cerca di non prestare troppa attenzione a questa notizia. Ma l’insistenza di Thomas lo convince a cercare di capire che cosa è successo. E i due si ritroveranno ad essere testimoni di un omicidio…

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA