questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

To Rome with Love: il primo trailer!

Attualità, Trailer

04/04/2012

A 3 settimane dall'uscita italiana ecco arrivare finalmente online il primo trailer di To Rome with love, ultima fatica di Woody Allen, che come suggerisce il titolo è ambientata nella nostra capitale. 

Dopo Londra, Barcellona e Parigi, il regista ha scelto l’Italia, come set di un suo film. "Ogni volta è come fare una dichiarazione d'amore ad alcuni luoghi - ha spiegato - Proietto sul grande schermo i miei sentimenti per i posti che contano nella mia vita. Spero di avere fare lo stesso con Roma".

Allen ha scelto 69 location diverse, nelle quali questa estate ha girato senza sosta la pellicola. Cast in parte americano in parte italiano: Ellen Page, Jesse Eisenberg, Penélope Cruz, Greta Gerwig, Alison Pill, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Judy Davis, Donatella Finocchiaro, Ornella Muti, Riccardo Scamarcio, Luca Calvani, Flavio Parenti, Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Alessandro Tiberi.

La vicenda si compone di quattro storie che non sono connesse fra di loro. In uno di questi episodi, Allen e Judy Davis sono una coppia in viaggio a Roma per conoscere i futuri suoceri, dato che la loro figlia ha deciso di sposare un italiano. In un altro capitolo Roberto Benigni è un uomo che, per errore, viene scambiato dalla folla per una star del cinema, e quindi si ritrova costretto a correre e rifugiarsi per tutta la Capitale. La terza parte vede protagonista Alec Baldwin, un architetto californiano, in visita a Roma con alcuni amici, mentre nella quarta parte e ultima, vediamo Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi, una giovane coppia in visita ai membri delle loro rispettive famiglie, alcuni dei quali si sono persi tra i vicoli della città.

Inizialmente il film avrebbe dovuto chiamarsi Bop Decameron, poi diventato Nero Fiddled, si riferisce all'espressione inglese "fiddle while Rome burns", ossia "suonare mentre Roma brucia", un modo per indicare che qualcuno è spensierato mentre sta avvenendo qualcosa di grave. Ma poi come ha spiegato lo stesso regista, il cambiamento in To Rome with Love, è dovuto al fatto che poche persone nel mondo capirebbero cos'è il "Decamerone" considerato anche che, la pellicola non ha nulla a che fare con l'opera di Boccaccio.

Release prevista per Medusa il 20 Aprile. Ecco il trailer!

http://youtu.be/B7iaXqWXoZY

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA