questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Titanic in 3D, salperà dai cinema di tutto il mondo il 6 aprile 2012!

Attualità

06/03/2012

Il film che ha raccontato una delle più struggenti storie d’amore mai viste al cinema è stato convertito in 3D e verrà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 6 Aprile 2012 da Twentieth Century Fox, che lo aveva prodotto insieme a Paramount Pictures Corporation e Lightstorm Entertainment.

Scritto, diretto e prodotto da James Cameron, TITANIC ha realizzato il secondo maggiore incasso di tutti i tempi, superato solo da AVATAR dello stesso regista. È uno degli unici tre film nella storia del cinema ad essersi aggiudicato ben undici Academy Award, tra cui quello per il miglior film e il miglior regista. E TITANIC  ha lanciato la carriera di star del calibro di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, nei ruoli indimenticabili di Jack e Rose, vibranti protagonisti del film e vere e proprie icone cinematografiche.

Uscito negli Usa nel 1997 e in Italia il 16 gennaio 1998, TITANIC ha totalizzato a livello nazionale oltre 65 milioni di euro al box office ed è stato il film con il maggior numero di biglietti venduti.

Definito da Variety, all’epoca dell’uscita: “Una dimostrazione spettacolare di ciò che la tecnologia moderna può fare per arricchire la narrazione drammatica”, TITANIC verrà presentato in una versione 3D che ne renderà la visione ancora più emozionante e coinvolgente e regalerà un’esperienza globale senza precedenti.

"C’è un’intera generazione che non ha mai visto TITANIC per come era stato concepito, cioè per il grande schermo”, ha dichiarato Cameron. Questo TITANIC è stato rimasterizzato in digitale a 4K e meticolosamente convertito in 3D. Conservando intatto il potere emotivo e offrendo immagini più intense che mai, il film sarà un’esperienza epica tanto per i vecchi fan quanto per i nuovi spettatori".

Il film uscirà day-and-date il 6 aprile 2012 in occasione dell’anniversario dei cento anni dalla partenza dell’inaffondabile Titanic (10 aprile), il più grande e lussuoso transatlantico del mondo affondato durante il suo viaggio inaugurale da Southampton a New York il 15 Aprile 1912. La nave entrò in collisione con un iceberg alle 23.40 (ora nave) di domenica 14 aprile 1912: l'impatto provocò l'apertura di alcune falle lungo la fiancata destra del transatlantico, che affondò 2 ore e 40 minuti più tardi, alle 2:20 del 15 aprile. Persero la vita 1523 persone sui 2223 passeggeri, compresi gli 800 membri dell’equipaggio. Un episodio indelebile nell’immaginario collettivo, simbolo del crollo del mito dell’inaffondabilità e contemporaneamente della fallibilità dell’essere umano.

La Twentieth Century Fox è fra i maggiori produttori e distributori cinematografici a livello mondiale. La divisione la Fox Filmed Entertainment produce, acquisisce e distribuisce film in tutto il mondo. I titoli vengono prodotti o comprati dalle seguenti unità della FFE: Twentieth Century Fox, Fox 2000 Pictures, Fox Searchlight Pictures, Twentieth Century Fox Animation e Fox International Productions.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA