questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tinker, Tailor, Soldier, Spy, Trailer Internazionale del Film in Concorso a Venezia 68

Attualità, Trailer

05/08/2011

Si tratta dell’adattamento del bestseller di John Le Carré, La Talpa, titolo originale Tinker, Tailor, Soldier, Spy. Il film diretto da Tomas Alfredson  - ovvero il regista di Lasciami entrare – porterà il suo lavoro, in concorso, alla 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con un cast da paura.

Gary Oldman, Tom Hardy, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Ciaran Hinds, Mark Strong, Svetlana Khodchenko, Toby Jones, John Hurt, Stephen Graham, Stephen Rea e Kathy Burke.

Il titolo originale prende spunto da un gioco di parole tratto da una filastrocca inglese per bambini: ‘Tinker, Tailor, Soldier, Sailor, Richman, Poorman, Beggarman, Thief’ e, nella pellicola, questi sono i nomi usati per indicare gli ufficiali sospettati di essere doppiogiochisti del KGB: Tinker è Toby Jones, Tailor è Colin Firth, Soldier è Ciaran Hinds. Occorre scoprire chi è la spia/talpa?

Più che un sospetto è una certezza: ai vertici dei servizi segreti inglesi c'è un traditore. Un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della Gran Bretagna e dell'intero occidente. Esiste solo un uomo capace di snidare la talpa: George Smiley (Gary Oldman). Stretto in una rete di menzogne e di dissimulazioni, deve scovare il peggiore dei nemici proprio tra coloro con cui ha diviso una vita di lavoro e di pericoli.

La sceneggiatura è stata scritta da Bridget O'Connor e Peter Straughan.
Il film uscirà in Italia il 20 gennaio 2012 con il titolo La Talpa per Medusa Film.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA