questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Timeless: la serie tv ha appena debuttato su FOX

News

11/12/2016

Come sarebbe oggi il mondo se qualcuno avesse avuta la possibilità di alterare, anche solo leggermente, il corso della storia? A questa domanda risponde Timeless, la nuova serie tv su Fox (canale 112 di Sky) in prima visione assoluta, ogni domenica alle 21. 

Un'agenzia governativa è al lavoro per ultimare una nuova macchina del tempo quando un potente criminale riesce a rubarla. Il suo obiettivo? Alterare la storia e il passato per distruggere definitivamente gli Stati Uniti d'America e non farli diventare la prima potenza al mondo. Per ostacolare il terribile piano dell'anarchico Garda Flynn — interpretato da Goran Visnjic (E.R. - Medici in prima linea) —il governo decide di affidarsi a una squadra composta da tre elementi d'eccellenza. Lo scienziato Rufus Carlin (Malcolm Barrett), la professoressa e storica Lucy Preston (Abigail Spencer, già vista in Mad Men) e il soldato Waytt Logan, che ha il bel volto di Matt Lanter (90210). I tre dovranno viaggiare indietro nei tempo per salvare il futuro degli Usa e del mondo intero. A una condizione: assicurarsi che la storia non cambi il suo corso, nemmeno di una virgola. Oltreoceano la serie ha già riscosso un successo notevole.

“Non sono sorpreso, è un bellissimo show—commenta Lanter in esclusiva all’Ansa-il suo lato d'azione mi ricorda molto i primi lavori di Steven Spielberg, quel tipo di magia alla Jurassic Park o Indiana Jones”. Ogni puntata sarà incentrata su un avvenimento storico ben impresso nella storia e nella memoria di milioni di persone in tutto il mondo ma soprattutto di milioni di americani. L'episodio pilota, in particolare, farà tornare i protagonisti indietro nel tempo fino al 6 maggio dei 1937, poco prima delle 19:25, l'ora del disastro ricordato come la tragedia dell'Hindenburg, il dirigibile che durante una manovra di attracco nella stazione aeronavale di Lakehurst, in New Jersey, fu interamente avvolto e consumato dalle fiamme. Delle 97 persone a bordo, ne morirono 35. Gli altri miracolosamente si salvarono. Una serie tv per gli amanti dell'azione ma anche e soprattutto per gli amanti della storia. “Quando andavo a scuola era la mia materia preferita - confessa Lanter all’Ansa - mi piaceva soprattutto imparare ogni cosa che riguardasse la guerra, mi ha sempre affascinato la materia militare: come i militari operano, com’è orchestrata una battaglia. Uno dei creatori dello show dice sempre che la gente pensa la storia sia noiosa, che sia o bianca o nera, che la si legga solo nei libri. Invece viverla in prima persona la rende motto più emozionante. Vedere Lincoln assassinato davanti al tuoi occhi è decisamente meglio che leggerlo su un libro”.

Scritto da Lo.
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA