questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tim e Jeff Buckley, due film per padre e figlio!

Attualità

16/08/2011

Tempo fa vi abbiamo parlato della realizzazione di Greetings From Tim Buckley per la regia di Daniel Algrant, che sarà incentrata sul rapporto tra Jeff Buckey e il padre Tim. In questa pellicola sarà il musicista Tim Buckley il perno della storia e ad interpretarlo – dopo svariate star, tra tutti Robert Pattinson, che hanno fatto di tutto per guadagnarsi la parte – è stato scelto l’attore televisivo (fino ad ora...) Penn Badgley (nella foto a sinistra).

Ma ora esce la notizia che arriverà un film anche su Jeff.  L'attore e cantante Reeve Carney sarà Jeff Buckley nel biopic  - dedicato al genio musicale autore di un solo album live, il mitico Grace e scomparso dopo essersi immerso nelle acque del Wolf River, un affluente del Mississippi, la sera del 29 maggio 1997 - attualmente in preparazione. Il film, diretto dal regista di Welcome to the Rileys Jake Scott e scritto da Ryan Jaffe, al momento non ha ancora un titolo. La madre di Buckley, Mary Guibert, si occuperà della produzione esecutiva e fornirà pieno sostegno al progetto che farà uso degli archivi personali e delle musiche di Jeff per narrare la sua breve e sfolgorante esistenza. Jeff ha condiviso con il padre non solo un talento mostruoso per la musica ma anche una scomparsa prematura. Tim aveva 28 anni quando morì e Jeff 31. Due grandissimi musicisti, amati e ascoltati  - oltre che da tantissimi fan – da vere pietre miliari delle musica come Bob Dylan o David Bowie, solo per citare due grandissimi nomi.

Tra i produttori del film su Jeff Buckley figurano Michelle Sy, Orian Williams e Alison Raykovich. Le riprese prenderanno il via a New York e a Memphis a novembre.

Reeve Carney (nella foto di Just Jared) è la star del tormentato musical di Broadway Spider-Man Turn Off the Dark dove interpreta il ruolo di Peter Parker.

In precedenza l'attore aveva collaborato con la regista dello show Julie Taymour, protestata dopo i numerosi incidenti occorsi sul set, nel visionario The Tempest.

Insieme alla sua band, Carney ha aperto i concerti degli U2 nel loro ultimo tour. Di recente il gruppo ha pubblicato il suo primo album, intitolato Mr. Green Vol. 1.

"Siamo felicissimi che Reeve abbia accettato di affrontare questo ruolo. L'ho visto esibirsi spesso dal vivo... è da tutta la vita che è pronto per questa performance e non è un male il fatto che somigli un sacco a Jeff", ha dichiarato Mary Guibert.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA