questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ti stimo fratello, la parola a Giovanni Vernia

Attualità, Clip, Personaggi

08/03/2012

Sarà nelle sale italiane a partire da domani Ti stimo fratello, commedia sulla quale Warner ha deciso di investire in ben 400 copie. La storia racconta le vicende di Giovanni, un Ingegnere Elettronico che vive a Milano con la fidanzata Federica, figlia del capo dell’agenzia pubblicitaria dove lavora come creativo. Jonny invece è una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca. Per volere del padre, maresciallo della Guardia di Finanza, Jonny raggiunge a sorpresa il fratello a Milano dove dovrà sostenere l’esame per entrare nel Corpo. Ma a Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e dove si innamora di Alice, una giovane cameriera per la quale anche Giovanni ha una cotta. Jonny sembra arrivato per sconvolgere la vita di Giovanni, ma alla fine gliela cambierà solo in meglio.

Ad incarnare i due protagonisti è Giovanni Vernia, inventore del personaggio di Jonny Groove, al quale ha dato i natali durante la trasmissione tv Zelig, creando il tormentone 'Essiamonoi'. Oggi è lui stesso a raccontarci quest'avventura in una video intervista che potete trovare alla fine del post. Al suo fianco diretti da Paolo Uzzi e dallo stesso Vernia troviamo Maurizio Micheli, Susy Laude, Stella Egitto, Carmela Vincenti, Bebo Storti e Diego Abatantuono.

"E’ stato molto impegnativo fare il film perché sia io che Uzzi eravamo convinti che la storia la dovevamo scrivere e dirigere noi- spiega Vernia - Dirigere un film, è un’altra storia. Io non lo volevo fare poi abbiamo optato per un compromesso ovvero prendere una squadra di tecnici bravissimi a cui abbiamo lasciato carta bianca per tutto quello che riguarda la parte del linguaggio cinematografico ma, sempre con la supervisione mia e di Uzzi, per rimanere fedeli alle caratteristiche di Giovanni e Jonny. Tra l’altro con questa storia ci tenevo moltissimo anche a mostrarmi nei miei veri panni, senza la maschera di Jonny".

Ecco l'intervista a cura del nostro Marco Spagnoli

 

http://youtu.be/f3q9UT5odVg

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA