questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Thor, una clip dal film

Trailer

08/04/2011

Mancano venti giorni all'arrivo nelle sale italiane di Thor, il primo dei cinecomic Marvel previsto per il 2011. La release della pellicola anticipa quella degli Usa prevista invece per il 6 maggio, cosa accaduta in precedenza solo con Iron Man 2 anch'esso distribuito dalla Paramount. Oggi è il sito web Ign a pubblicare una nuova clip originale dal film, dove vediamo l'eroe in azione. La scena è probabilmente una delle prime del film: Thor appena arrivato sulla terra, decide di riprendersi l'inseparabile martello Mjolnir, trovato e portato via dallo S.h.i.e.l.d. (Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate, associazione che collabora con i supereroi nel combattere le organizzazioni criminali). Si imbatte così in un misterioso agente con il quale ingaggia una furibonda lotta nel fango...

Dalla clip non riusciamo infatti a capire la vera identità dell'uomo, ma secondo  Ign si tratterebbe di Occhio di Falco. Non è più un mistero infatti che il personaggio, una sorta di corrispettivo di Freccia Verde della Dc Comics, appaia in un breve cameo nella pellicola. Ad interpretarlo è Jeremy Renner, che riprenderà il ruolo ne I Vendicatori: diretti da Joss Whedon qui si riuniranno tutti i supereroi dell'Universo Marvel visti fino ad oggi, ovvero Iron Man, Thor, Capitan America, Vedova Nera, Hulk e Nick Fury, interpretati sempre dai medesimi attori che li hanno incarnati nei vari cinecomic.

Thor è diretto da Kenneth Branagh, lontano dai film Shakespeariani cui ci ha abituati e al debutto dietro la macchina da presa per un kolossal supereroistico. Protagonista è Chris Hemsworth già visto in Star Trek ed affiancato da un cast di tutto rispetto: Anthony Hopkins è suo padre Odino, Natalie Portman è Jane Foster (qui descritta come una scienziata, mentre nel fumetto è un'infermiera), Idris Elba e Rene Russo. L'intero cast ha già firmato per il sequel, qualora la pellicola distribuita dalla Marvel venga premiata al botteghino.

Ecco la clip!

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA