questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Thor: Tom Hiddleston parla della genesi del suo Loki

Attualità, Personaggi

27/04/2011

Dopo settimane di attesa arriva oggi nelle sale Thor, cinecomic Marvel dedicato al più insolito protagonista del fumetti, un dio norreno che diventa un supereroe. La pellicola, cosa accaduta prima solamente con Iron Man 2, viene distribuita nelle sale con una settimana di anticipo rispetto agli Usa. Oggi a rilasciare nuove dichiarazioni è il villain della pellicola, Tom Hiddlestone.

Per l'attore inglese si tratta probabilmente del ruolo che potrebbe aiutarlo a sfondare ad Hollywood, e dalle colonne del The Guardian ha raccontato la sua avventura nel mondo dei cinecomic. A quanto pare a volere fortemente la sua partecipazione è stato il regista Kenneth Branagh. In pochi sanno però che inizialmente l'attore era stato inserito nella shortlist dei candidati per interpretare proprio Thor e non Loki. Insieme a lui sono stati provinati anche Alexander Skarsgard, Charlie Hunnam e il fratello minore di Chris Hemsworth (al quale è poi andata la parte), Liam. La produzione è comunque rimasta impressionata dalla performance di Hiddleston al punto da richiamarlo per un nuovo provino: da qui l'ingaggio nel ruolo di Loki. Al riguardo l'attore ha dichiarato: "Kenneth mi disse che ogni attore ha qualcosa di innato. Jack Nicholson è irriverente, Anthony Hopkins è magnetico e maestoso, Idris Elba (che interpreta Heimdall in Thor, e chiunque si lamenti di un attore di colore nei panni di un dio Norreno è folle, stiamo parlando di un mondo fantasy!) è magnetico. Mi disse che quello che avevo io, di innato, era il fatto che mi fosse impossibile disattivare la mia intelligenza. Loki sarebbe stato molto più nelle mie corde. [...] Quando vedo quello che è riuscito a fare Chris, mi rendo conto che non sarei mai riuscito a interpretare Thor nel modo giusto".

Hiddlestone potrebbe tornare anche nel sequel di Thor qualora la pellicola ottenesse un buon riscontro al botteghino. E' inoltre probabile che lo rivedremo sempre nei panni di Loki anche ne I Vendicatori, il cinecomic previsto per il 2012 che riunirà tutti i supereroi dell'Universo Marvel. L'attore sarà poi nelle sale a fine 2011 con War Horse, di Steven Spielberg.

Nel cast di Thor anche Natalie Portman, Anthony Hopkins e Rene Russo.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA