questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Thor 2, ufficiale Patty Jenkins in cabina di regia

Attualità, Personaggi

14/10/2011

Se ne parlava ormai da settimane ed ora è ufficiale. Come rivela questa mattina Hollywood reporter, Patty Jenkins sarà la regista di Thor 2, sequel del cinecomic uscito in Aprile, che ha incassato 448 milioni di dollari.

Che Kenneth Branagh non avesse intenzione di tornare per il secondo capitolo non è mai stato un mistero, ma in molti si domandavano se questo avrebbe rallentato la produzione delle nuove avventure del Dio del tuono. La Marvel invece non ci ha pensato due volte e ha anche fissato provvisoriamente la data di uscita per il 15 Novembre 2013, andando così a riempire il buco lasciato dalla saga di Twilight che si concluderà il prossimo anno.

Tutte le pellicole dei supereroi Marvel, seguiranno quindi l’uscita de I Vendicatori prevista per il prossimo Aprile: torneranno anche Captain America ed Iron Man, mentre ancora si dibatte sugli spin off dedicati a Vedova Nera ed Occhio di falco. D’altra parte gli attori che si legano a queste pellicole sono vincolati dal famoso contratto multifilm, che richiede la loro presenza per un totale di nove film, tra apparizioni speciali ed altro.

La Jenkins sarà la prima regista donna per un cinecomic: la ricordiamo dietro la macchina da presa per Monster, per il quale Charlize Theron portò a casa l’Oscar e per il pilot di The Killing e di altre serie come Entourage e Arrested Development. Confermati nel cast di Thor 2 Chris Hemsowrth, Natalie Portman e Tom Hiddleston. Della trama non sappiamo ancora nulla di certo, ma è chiaro che si allaccerà a quanto vedremo nel finale de I Vendicatori.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA