questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

This must be the place, la prima clip

Attualità, Clip

10/05/2011

Verrà presentato in concorso durante il Festival di Cannes 2011, al via domani, This must be the place, il primo film in lingua inglese di Paolo Sorrentino, che oggi ci regala la prima clip. L'idea di un film del genere è nata durante il Festival di Cannes del 2008, durante il quale Sorrentino presentava Il Divo e Sean Penn era presidente di giuria. Dopo aver convinto l'attore a lavorare con lui, il regista ha scritto la sceneggiatura insieme ad Umberto Contarello.

La storia è quella di Cheyenne, re del rock negli anni ottanta ormai in declino. Ritiratosi a vita privata a Dublino insieme alla compagna Jane, viene spesso spinto dai fan a tornare sulle scene, ma lievemente depresso non crede più che la musica possa farlo stare bene. Alla notizia che suo padre, con il quale non ha più contatti da anni sta morendo, Cheyenne decide di partire per gli Stati Uniti alla ricerca di Aloise Lange, l'ufficiale nazista che ha perseguitato il genitore durante la seconda Guerra Mondiale. Conoscerà così Mordecai Levy, un cacciatore di nazisti che decide di aiutarlo...

Le riprese di This must be the place sono durate tre mesi, da Agosto ad Ottobre 2010 tra Dublino, New Mexico e New York: per il film sono stati stanziati 28 milioni di dollari grazie alla collaborazione tra Medusa Film, Indigo Film, Lucky Red, ARP Sélection ed Element Pictures. In accordo con il mestiere del protagonista, un musicista, il titolo del film è un chiaro omaggio all'omonima canzone dei Talking Heads, inclusa nell'album Speaking in Tongue. 

Oltre a Penn (che per lavorare con Sorrentino ha interrotto il suo anno sabbatico, presosi dopo l'Oscar per Milk), superfavorito per il Prix d’interprétation masculine della kermesse francese, nel cast troviamo Frances McDormand, Eve Hewson e Judd Hirsch. In Italia il film verrà distribuito il 14 Ottobre. In attesa di sapere come verrà accolto a Cannes, ecco la prima clip!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA