questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

This must be the Place, il poster francese

Attualità

23/06/2011

Arriva oggi in rete il poster francese di This must be the place, primo film in lingua inglese del nostro Paolo Sorrentino che distribuito da Medusa arriverà nelle sale il 20 Ottobre. La pellicola, sceneggiata dal regista insieme ad Umberto Contarello, è stata tra i protagonisti del Festival di Cannes appena trascorso. Ha ottenuto durante la kermesse solo il 

Premio Ecumenico, mentre a trionfare è stato Terrence Malick con il suo Tree of Life. Ora la pellicola, stando alle dichiarazioni dell'amministratore delegato Giampaolo Letta, punta agli Oscar. Punto di forza l'interpretazione già cult di Sean Penn, fortemente voluto come protagonista da Sorrentino: per lui l'attore ha interrotto il periodo sabbatico dal set presosi dopo l'Oscar per il bellissimo Milk. Il titolo del film è un chiaro omaggio all'omonima canzone dei Talking Heads: Penn intepreta infatti Cheyenne, rock star ormai ritiratasi a vita privata, che decide di partire alla ricerca del criminale nazista che anni prima aveva torturato in campo di concentramento, il suo defunto padre, che a suo tempo aveva iniziato questa ricerca trasformatasi poi in un'ossessione.

"Credo che gni film deve essere una caccia smodata all’ignoto e al mistero. Non tanto per trovare una risposta, quanto per continuare a tenere viva la domanda. Durante la genesi di questo film, una delle tante domande che non mi abbandonavano mai riguardava la vita segreta, misteriosa che, da qualche parte nel mondo, gli ex criminali nazisti sono costretti a condurre. Uomini, ormai, con le armoniose fattezze di anziani innocui e bonari, in realtà preceduti dall’innominabile crimine par excellence: lo sterminio di un popolo. Per scovare uno di questi uomini ci voleva una caccia e per avere una caccia ci voleva un cacciatore. Qui entra in gioco un elemento ulteriore del film: una mia necessità istintiva di innescare nel dramma una componente ironica" ha dichiarato Sorrentino.

Ad affiancare Penn nel cast troviamo Judd Hirsch, Eve Hewson, Kerry Condon, e Frances McDormand. In attesa di un trailer in lingua italiana ecco il psoter!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA