questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

This Must be the place acquistato per gli Usa dalla The Weinstein Company

Attualità

22/09/2011

Continua la scalata al successo di una film che da un po’ di tempo a questa parte ci sta inorgogliendo tutti: This must be the place. Dopo aver incantato la platea dello scorso Festival di Cannes ed in attesa di venire distribuito nel nostro paese il 14 Ottobre, il film in lingua inglese di Paolo Sorrentino, pare sempre più vicino agli Oscar 2012. In molti, parlano di nomination a Sean Penn (non proprio una novità diciamo), ma la notizia di oggi è un’altra. A distribuire nelle sale Usa la pellicola sarà The Weinstein Company, già dietro i successi di Bastardi senza gloria e il Discorso del re.

A quanto pare nelle intenzioni del Presidente, Harvey Weinsten, vi sarebbe quella di fare una distribuzione americana limitata del film, in modo da dargli visibilità in vista delle nomination e di fare quindi un’ adeguata campagna promozionale per Sean Penn. Passati gli Oscar il film dovrebbe uscire quindi in scala più ampia.

Stessa sorte per Edward e Wallis di Madonna, che ha comunque almeno stando alle critiche della stampa veneziana, meno possibilità di ottenere un riscontro positivo dall’Academy.

Che ne sarà di The Must be the place? Si replicherà come per La vita è bella? Non ci resta che aspettare!

Fonte: The playlist

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA