questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

This Is It - da domani in anteprima mondiale

27/10/2009

A ventiquattro ore dall'arrivo nelle sale di Michael Jackson's This Is It - mercoledì 28 ottobre - tocca alla colonna sonora fare da apripista e anticipare i contenuti dell'evento mondiale con cui Jacko saluterà per l'ultima volta tutto il suo pubblico. Un cofanetto con cd doppio, il tutto corredato da un libretto di 36 pagine pieno di foto scattate durante le prove di giugno allo Staple Center di Los Angeles.

Domani in tutto il mondo e in tutte le sale italiane sarà la volta dell'attesissimo docu-film su Michael Jackson. "Una via di mezzo tra un film-concerto e un documentario. Un film sulle prove per un concerto che non c'è mai stato. Ti ispira e ti strappa il cuore", afferma la presidentessa della Sony Pictures, Amy Pascal. 120 ore di backstage, 24 set, un coro di bambini, danze aeree, magie e illusioni il cui scopo originario era quello di analizzare e criticare i preparativi di quella che sarebbe stata l'impeccabile messa in scena del concerto che si sarebbe dovuto tenere nell'estate 2009 all'Arena O2 di Londra. La prematura morte del re del pop, il 25 giugno scorso, ha invece fatto di questo materiale il suo testameto musicale e l'ultimo documento sulla sua vita.


Prodotto con il completo supporto della fondazione Michael Jackson, il film è stato diretto dall'amico e confidente Kenny Ortega - coreografo di Patrick Swayze in Dirty Dancing, di Madonna nel video di Material Girl e delle delle tre puntate di High School Musical e che ha coreografato lo stesso Jackson nei tour per Dangerous and HIStory e diretto il commovente spettacolo del servizio funebre del 7 luglio scorso -, che in due mesi ha fatto un lavoro di montaggio che avrebbe potuto richiedere un anno di lavorazione.

 

Saranno oltre 600 le copie distribuite su tutto il territorio nazionale, questo è quanto annuncia Sony Pictures Italia che, a seguito degli ottimi risultati di prevendita dei biglietti, ha incrementato il numero di spettacoli disponibili. Per le numerose richieste di prenotazione, in molti cinema la visione del film sarà possibile anche dalla mattina.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA