questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

#TheHobbitInItaly: la battaglia per la premiere in Italia

Attualità

17/10/2014

1250 firme raccolte. 6 eventi su Twitter. 4 volte nelle tendenze italiane. 1690 mi piace su Facebook. Questi sono solo alcuni obiettivi raggiunti da una particolare iniziativa che sta coinvolgendo i fan italiani della trilogia cinematografica de “Lo Hobbit”. La loro richiesta? Ottenere una premiere in Italia di “Lo Hobbit: la battaglia delle Cinque Armate”, l’ultimo capitolo della saga.

Tutto è cominciato con la pubblicazione della petizione su change.org e in seguito la proposta si è allargata su altre piattaforme per ottenere più visibilità. Sulla scia di simili e vincenti iniziative, come quella proposta per portare il cast di Posh in Italia, si è creato uno slogan, che tramite degli eventi appositamente creati, si è piazzato per ben 4 volte tra le tendenze italiane su Twitter: #TheHobbitInItaly. L’attività dei Ringers italiani è febbrile: lo dimostra il fatto che sono più di 13,5K i tweet che utilizzano l’hashtag legato all’iniziativa.

TheHobbitInItalyQuesto non sarebbe stato possibile senza le personalità che lavorano dietro il progetto: l’ideatrice dell’iniziativa, insieme ai membri dello staff, è, infatti, sempre all’opera, cercando di trovare idee originali per poter portare ad alti livelli la sua campagna. Ed è grazie a questa dedizione costante se alcuni degli attori e dei doppiatori del film (tra questi Jed Brophy, Graham McTavish e Fabrizio Pucci) sono riusciti a sapere dell’iniziativa e la supportano. Ed è sempre grazie a questo piccolo, ma efficiente, gruppo di organizzatori se si è potuto coinvolgere un gran numero di persone. A dimostrazione di ciò, è stato anche creato un video su YouTube che raccoglie le foto dei fan che lottano per il conseguimento di questa premiere. La campagna vanta inoltre il supporto di alcuni fan esteri e, soprattutto, dell’Anglophile Channel, che sostiene attivamente la causa.

Dalla Warner ancora nessuna risposta, ma i fan italiani non demordono facilmente ed hanno sempre nuove idee per la testa, tanta passione e tanta voglia di vedere realizzato il sogno di una vita!

A cura di Gloria Michelle

Scritto da Primissima
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA