questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Zero Theorem: una clip con Christoph Waltz

Anteprime, Attualità, Trailer

03/09/2013

Su ComingSoon.it è stata pubblicata in esclusiva la prima clip ufficiale di The Zero Theorem, il film di Terry Gilliam con Christoph Waltz che viene presentato oggi al Festival di Venezia. Nella scena vediamo il protagonista Qohen Leth (Waltz) mentre si reca alla fermata dell'autobus di una Londra futuribile, dove dominano i poster animati, alla Blade Runner per intenderci, ma invece delle  macchine volanti ci sono i soliti autobus a due pieni ed una marea di vetturine tipo Smart.

Qui accanto il poster e qui sotto la trama. 

Siamo in un mondo Orwelliano dominato dalle corporation dove "uomini videocamera" vengono utilizzati come gli occhi di una figura oscura nota come Management. Leth (Waltz) lavora a una soluzione a uno strano teorema, recluso come un monaco di clausura nella sua casa, l'interno di una cappella danneggiata da un incendio. Il suo isolamento e il suo lavoro vengono saltuariamente interrotti dalle visite a sorpresa di Bainsley, una sgargiante donna che lo tenta con "interfacce biometriche tantriche" (sesso virtuale), e Bob, il bimbo prodigio di Management che lo sprona nel suo lavoro. Bob crea una sorta di tuta per la realtà virtuale che è in grado di trasportare Qohen in un viaggio interiore, un incontro ravvicinato con le dimensioni e le verità nascoste della sua stessa anima, dove si trovano le risposte che sia lui che Management stanno cercando. La tuta e la tecnologia faranno un inventario dell'anima di Qohen, dimostrando o smentendo lo Zero Theorem.

Prodotto da Dean Zanuck e Christoph Waltz,  nel cast accanto a Christoph Waltz, Melanie Thierry, David Thewlis e Tilda Swinton.

http://www.comingsoon.it/Festival/venezia/2013/Video/?v=12848

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA