questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Water Diviner - 2 Nuove Featurette

Attualità, Featurette

17/12/2014

Debutto alla regia per Russel Crowe, con lo stesso Crowe e Olga Kurylenko, "The Water Diviner" è un'avventura epica ambientata quattro anni dopo la devastante battaglia di Gallipoli in Turchia, durante la prima Guerra Mondiale.

Protagonista della pellicola, ambientata nel 1919, è lo stesso Crowe, nei panni di Joshua Connor, contadino e rabdomante che intraprende un lungo viaggio verso la Turchia alla ricerca della verità riguardo la sorte dei suoi tre figli, dati per dispersi durante la battaglia di Gallipoli, avvenuta quattro anni prima. Qui instaura una relazione con una bellissima donna turca (Olga Kurylenko), proprietaria dell'albergo in cui alloggia. Animato dalla speranza e forte dell'aiuto di un ufficiale turco, Connor attraversa il Paese sulle tracce dei suoi figli. L’occupazione da parte delle truppe britanniche di Costantinopoli, destinata a durare quattro anni, complica la ricerca di Connor, che diventa protagonista di una corsa contro il tempo per scoprire la verità sui suoi figli e la natura della vera amicizia e dell’amore.

Per il soggetto del film, lo sceneggiatore Andrew Anastasios si è ispirato ad una lettera di Cyril Hughes, Tenente Colonnello dell’Esercito australiano, che conteneva un passaggio riguardo ad un uomo venuto dall’Australia fino in Turchia alla ricerca della tomba del figlio. Nel film, il Tenente Colonnello Hughes è interpretato da Jai Courtney. Anastasios, insieme alla moglie Meaghan Wilson-Anastasios, ha adattato la sceneggiatura in un romanzo, che sarà edito in Italia da Piemme a partire dal 2 gennaio 2015.


Sullo sfondo di paesaggi mozzafiato, dei colori e dei profumi di una Turchia nascosta, The Water Diviner è una straordinaria storia di speranza e di amore, di un padre coraggioso, di un uomo valoroso alla ricerca della verità, di un viaggio che esplora la natura conflittuale dell’animo umano e di una delle guerre più devastanti della storia dell’umanità.  Nel cast, insieme a Russel CroweOlga Kurylenko (Quantum Of Solace, Oblivion), Jai Courtney (Die Hard, Divergent), Cem Yılmaz (Magnifica presenza) e Yılmaz Erdoğan.

Al cinema dall'8 gennaio.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA