questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Walking Dead, Steven Yeun racconta l’evoluzione di Glenn: “Si è molto indurito!”

Attualità, Serie TV

26/09/2014

Ricordate quel ragazzo strano che parlava con Rick nella prima stagione di The Walking Dead? Beh, Glenn Rhee è cambiato un bel po’ da allora. Infatti è passato da single ad essere parte della grande storia d'amore della serie, una storia d'amore che ha avuto molti alti e bassi. Entertainment Weekly ha chiesto all’attore che interpreta Glenn, Steven Yeun, di parlare dell'evoluzione del suo personaggio, e si può vedere la sua intervista nel video qui sotto. Come è cambiato esattamente Glenn da quando lo abbiamo incontrato la prima volta?

"Abbiamo incontrato la prima volta un ragazzo coraggioso che aveva mostrato una specie di talento per fare qualsiasi cosa” ha detto Yeun "ma non è stato in realtà attento a se stesso. Lo abbiamo visto crescere. Penso che questa apocalisse lo abbia trasformato in qualcuno che sta raggiungendo il suo vero potenziale, considerando che la società avrebbe potuto lasciarlo andare. Sta davvero capendo quello che ha fatto. Ha dimostrato il suo valore. A questo punto vediamo anche che si è molto indurito rispetto a come era prima. Anche se non cerca l'umanità, non cerca la speranza, dà la parvenza di comprendere il mondo in cui vive, che è molto brutale e penso che sia questa lotta nella sua mente, che definisce in che modo lui sceglie di andare avanti. Penso che stia ancora crescendo in tal senso. Ma è sicuramente l’uomo che non ha mai sognato di poter essere a questo punto”.

Yeun ha anche parlato dello stato mentale di Glenn nella nuova quinta stagione che andrà in onda in Italia dal 13 Ottobre su Fox. Al di fuori dell' evidente paura di poter essere mangiato dai suoi rapitori a Terminus, ”Lui si è impegnato con tutto se stesso in una ricerca praticamente impossibile ma è andato fino in fondo e ce l’ha fatta” ha detto Yeun. "Ha trovato la moglie. E credo che per lui questo sia qualcosa che ha solidificato un senso di umanità in lui, un senso di speranza che lui continua a perseverare, anche se continua ad affrontare alcune cose terribili”. E le cose terribili saranno certamente di fronte a lui ancora nei prossimi episodi.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA