questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Twilight Zone: chi sarà il regista prescelto?

Attualità, Personaggi

03/10/2011

Assodato ormai che la moda del remake, reboot e chi più ne ha più ne metta è ormai totalmente sdoganata, arriva d’oltreoceano la notizia di una nuova trasposizione. Questa volta toca a The Twilight Zone, serie tv horror cult trasmessa in tre diversi periodi dalla televisione americana. La serie classica, creata da Rod Serling e che vide tra gli sceneggiatori Richard Matheson e Ray Bradbury andò in onda dal 1959 al 1964, la seconda serie fu trasmessa dal 1985 al 1989, e l'ultima è andata in onda tra il 2002 e il 2003.

La Warner Bros sarebbe interessata a portarlo sul grande schermo (un precedente risale in veità al 1983 con Ai confini della realtà diretto da Joe Dante, John Landis e Steven Spielberg), con la collaborazione della Appian Way di Leonardo DiCaprio. Ebbene secondo i soliti bene informati sarebbe già stata diffusa una shortlist di registi prescelti per sedere dietro la macchina da presa: Alfonso Cuàron, Michael Bay, Rupert Wyatt ed il front runner Christopher Nolan. Qualora Nolan accettasse inizierebbe a girarlo subito dopo il terzo Batman.

Di tutti i registi indicati il più colpito dallo script di Rand Ravich e Jason Rothenberg sarebbe Bay: non è chiaro però se i suoi impegni gli consentiranno di accettare il progetto. Chi invece pensava che DiCaprio potesse prendere parte alla pellicola dovrà ricredersi, perché raramente l’attore prende parte ai film che produce. Non ci resta che aspettare!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA