questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Twilight Saga: Breaking Dawn, in Italia con due giorni di anticipo

Attualità, Personaggi

11/05/2011

Non è proprio una notizia inaspettata: The Twilight saga - Breaking Dawn sarà distribuito nelle sale italiane il 16 Novembre, con due giorni di anticipo rispetto alla release americana. Lo annuncia oggi la Eagle Pictures attraverso la pagina Facebook ufficiale del film. La notizia in realtà era nell'aria, dal momento che le case di distribuzione sempre più spesso tendono a far uscire le grandi produzioni di mercoledì, ne è un esempio lampante Harry Potter.

Le riprese di Breaking Dawn sono terminate ad Aprile seguite da alcuni reshoot delle scena della luna di miele, che hanno dunque visto protagonisti solo Robert Pattinson e Kristen Stewart. Il primo teaser trailer verrà rilasciato il 5 Giugno in occasione degli Mtv Movie Awards, dove tra le altre cose Eclipse è uno dei favoriti proprio insieme al rivale Harry Potter. La scelta di dividere in due parti la pellicola ha scatenato inizialmente delle polemiche: al di là delle ragioni commerciali volte a sfruttare il più possibile il fenomeno, l'ultimo libro nato dalla penna di Stephenie Meyer è talmente ricco di eventi che non avrebbe potuto essere raccontato in due ore. In cabina di regia troviamo Bill Condon che subentra a David Slade. 

Edward e Bella coronano finalmente il loro sogno d'amore convolando a giuste nozze. Ancora lievemente preoccupati dalla minaccia rappresentata dai Volturi, che avevano posto come condizione per la sopravvivenza di Bella la sua trasformazione in vampira, la coppia parte per la luna di miele. Quando però la ragazza scopre di star portando avanti una gravidanza soprannaturale, iniziano i problemi: il licantropi non possono accettare la nascita di questo bambino, creando così una frattura tra loro e Jacob Black. Ma questa non è l'unica cosa di cui la famiglia Cullen dovrà preoccuparsi...

Il cast vede nuovamente schierati oltre ai due protagonisti, anche Taylor Lautner, Kellan Lutz, Peter Facinelli, ed Ashley Greene. Torneranno Michael Sheen, Dakota Fanning e Jamie Campbell Bower, oltre ad una lunga serie di nuovi attori: Maggie Grace, Lee Pace, Mia Maestro, e Christian Camargo. La seconda parte sarà invece nelle sale il 16 Novembre 2012.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA