questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Twilight saga: Breaking Dawn, finalmente il full trailer internazionale!

Attualità, Trailer

14/09/2011

Splende il sole per i fan della saga di Twilight, che si avvia il 18 Novembre a conclusione con la prima parte di Breaking Dawn. Dopo la preview di qualche giorno fa ecco l’attesissimo primo full trailer internazionale. Filmato suggestivo bisogna riconoscerlo, nel quale i fan troveranno più o meno tutto quello che vorrebbero vedere rappresentato del romanzo di Stephenie Meyer. La divisione in due parti della pellicola dovrebbe secondo la produzione, aver garantito maggior fedeltà al libro, complice anche l’intervento della stessa autrice, che non ha mai nascosto la delusione per l’adattamento di Eclipse.

Il trailer ci mostra dunque la famiglia Cullen al completo per il matrimonio degli emozionatissimi Edward/Pattinson e Bella/Stewart, lo struggente addio di Bella a Jacob e l’attesa luna di miele dei piccioncini. Quando però Bella realizza inaspettatamente di star portando avanti una gravidanza soprannaturale, le cose si complicano. Come afferma Carlisle nel filmato, il feto cresce in maniera spropositata e rischia di uccidere la ragazza, che nonostante il parere contrario di Edward e dell’intera famiglia di vampiri, decide comunque di dare alla luce il suo bambino. Il branco di licantropi di Jacob è però spaventato dalla creatura misteriosa che potrebbe venire al mondo e prende la sofferta decisione di uccidere Bella….

Per rendere più ricco d’azione il film rispetto al libro, dove la tensione è più che altro psicologica di ogni personaggio che si prepara alla minacciosa dipartita di Bella, Bill Condon ha inserito un piccolo combattimento tra Cullen e licantropi, di cui vediamo un’anticipazione proprio nel trailer. Gli effetti speciali con i quali sono stati realizzati i ‘teneri lupetti’ sono stati migliorati rispetto alle pellicole precedenti (il commento che si rincorreva in rete all’epoca era “sembrano dei Trudi giganti”). E’ probabile che la cesura tra le due pellicole avvenga proprio al momento del parto.

Per vedere la seconda parte, i fan dovranno invece aspettare Novembre 2012. Nel frattempo stemperiamo l’attesa con il trailer!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA