questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Tree Of Life: primissimo artwork

Attualità

04/11/2010

Arriva dall'American Film Market il primo poster di The Tree of Life, l'attesissimo film di Terrence Malick con Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain e Tamara Jolaine, in uscita il 27 maggio 2011 negli Stati Uniti.

C'è anche una sinossi, autorizzata da Malick, che fornisce qualche ulteriore dettaglio sulla storia.

"Seguiamo l'evoluzione di un undicenne del Midwest, di nome Jack (Penn), uno di tre fratelli. All'inizio, tutto sembra meraviglioso agli occhi del bambino. Come sua madre, vede con gli occhi della sua anima. Lei rappresenta l'amore e la misericordia, mentre il padre (Pitt) tenta di insegnare al bambino il modo di mettere se stessi prima di tutto. Ognuno dei genitori cerca di portare dalla sua parte il bambino, e Jack deve conciliare i loro punti di vista. Il quadro diventa più scuro quando il ragazzo ha le prime visioni della malattia, della sofferenza e della morte. Il mondo, una volta oggetto glorioso, diventa un labirinto. Da questa storia quella di Jack adulto, un'anima persa nel mondo moderno, alla ricerca di scoprire in mezzo ai continui cambiamenti del tempo quello che non cambia mai: l'eterno schema del quale facciamo parte. Quando assiste a tutto ciò che è stato necessario realizzare per preparare il nostro mondo, qualsiasi cosa gli appare come miracolosa, preziosa, incommensurabile. Jack, con questa sua nuova presa di coscienza, può perdonare suo padre e percorrere i primi passi sul sentiero della vita. La storia termina nella speranza, prendendo coacienza della bellezza e della gioia che è in tutte le cose, nella vita di ogni giorno e soprattutto nella famiglia - la nostra prima scuola - l'unico posto dove la maggior parte di noi apprende la verità sul mondo e su noi stessi, o scopre la lezione più importante, quella dell'amore puro."

Una sinossi molto impegnativa, che in realtà non dice nulla della storia, ma lascia intravedere uno spessore spirituale molto forte, vagamente zen, con domande molto importanti sulla vita, sull'amore, sulla conoscenza, sulal famiglia, sulla sofferenza ... Nel film, ambientato nel midwest degli anni '50, Brad Pitt e Jessica Chastain sono i genitori di Jack (Penn).

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA