questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Tempest di Julie Taymor - primo trailer

Attualità, Trailer

06/10/2010

Arriva online il primo trailer internazionale di The Tempest, film della visionaria regista Julie Taymor, presentato come film di chiusura, fuori concorso, alla 67° Mostra del Cinema di Venezia. Nel nuovo adattamento di una delle più amate opere di Shakespeare, la Taymor ha cambiato sesso al mago Prospero trasformando Helen Mirren in Prospera  “Anni fa ho visto Derek Jacobi interpretare questo ruolo e ho pensato che si poteva agilmente cambiare da uomo a donna, senza alterare il senso ultimo della storia e modificare le parole - ha dichiarato l'attrice . Sono una grande ammiratrice di Julie e quando abbiamo avuto la stessa idea è stato straordinario scoprire che un’altra persona, in un universo parallelo, aveva la mia stessa attitudine nei confronti di questo personaggio.”

Prospera sarà una regina il cui trono viene usurpato dal fratello e mandata via su una nave insieme alla figlia di quattro anni. La maga si ritroverà bloccata su un'isola priva di società.

Nel cast accanto a Helen Mirren, Russell Brand, Alfred Molina, Djimon Hounsou, David Strathairn, Chris Cooper, Alan Cumming, Ben Whishaw, Reeve Carney e Felicity Jones.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA