questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Stand di Stephen King diventerà un film

Attualità

01/02/2011

Nel 1978 il prolifico Stephen King scrisse un romanzo post-apocalittico dal titolo The Stand, uscito in Italia come L'ombra dello scorpione. Innumerevoli opere del grande scrittore sono state portate sul grande schermo, ora, pare che in accordo con la Warner Bros. e la CBS Films, L’ombra dello scorpione sarà adattato sul grande schermo con un coinvolgimento in prima persona di King.

Il romanzo narra di un gruppo di sopravvissuti che durante la distruzione del nostro mondo, a causa della diffusione di un virus, hanno pochissimi giorni per riuscire a trovare una soluzione prima che arrivi la fine totale. The Stand è già diventato una miniserie, nel 1994, per la ABC che vedeva nel cast attori come Molly Ringwald, Rob Lowe, Ruby Dee e Gary Sinise. E, recentemente la Marvel, ha pubblicato un adattamento, di grande successo, sotto forma di fumetto.

In realtà la notizia che The Stand sarebbe diventato un film era già uscita l’anno scorso quando la Universal annunciò tre progetti. Ora Ron Howard ha annunciato che dirigerà The Dark Tower, sempre tratto da un romanzo di Stephen King (anche questo già diventato negli anni passati una serie tv per la NBC), dove il ruolo principale quello di Roland Deschain sarà interpretato da Javier Bardem. Si vocifera anche, ma nulla è confermato, di una partecipazione al progetto di Christian Bale.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA