questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Space si fa in tre

Attualità, Trade

08/10/2013

La presentazione della nuova card The Space Pass, che vi presentiamo qui di seguito, è stata l'occasione per parlare dei progetti futuri del più importante, in termini di biglietti venduti, circuito cinematografico italiano. 

La carta The Space Pass, la prima di questo genere in Italia, offre l'ingresso illimitato nelle sale del circuito, garantendo  l’accesso in tutte le 36 multisale The Space  per qualunque giorno e orario,  a qualsiasi spettacolo in 2D e 3D, inclusi tutti i contenuti The Space Extra. La card è acquistabile esclusivamente online sul sito del circuito,  ad un costo di € 21 al mese oppure di € 231 per un anno. 

Ma se la novità della carta interessa una fascia ridotta di forti consumatori di cinema, i progetti di sviluppo del circuito, illustrati da Giuseppe Corrado, AD e presidente di The Space Cinema, interessano sicuramente un pubblico molto più vasto. La novità più rilevante, da questo punto di vista, è la creazione di un nuovo circuito 'cittadino' da affiancare al circuito di multiplex, che si chiamerà The Space City, che verrà realizzato con l'acquisizione (o gestione) di  due o tre sale delle principali capozona della penisola: Bologna, Torino, Milano, Napoli e Roma., con un investimento previsto  di 3 milioni di euro, icomprensivo degli eventuali costi di riconversione al digitale degli schermi acquisiti. L'altra novità, peraltro già precedentemente sperimentata con successo, ma destinata ad essere incrementata con il marchio The Space Movie, è l'attività distributiva, che ha avuto recentemente riscontri positivi  con i film Due agenti molto speciali e Dream Team. distribuiti appunto direttamente dal circuito. 

In controtendenza rispetto alla flessione del mercato, il circuito The Space Cinema ha registrato un incremento dell’ 8,6% rispetto all’anno passato, ed un ulteriore incremento nell'anno in corso. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA