questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Space Extra omaggia l’arte di Marina Abramović

Attualità, Eventi

09/05/2012

Seducente, senza paura, oltraggiosa, Marina Abramović ha stravolto il significato della parola “arte”. The Space Extra il 10 maggio 2012, in 35 sale del suo Circuito The Space, celebra il mito, l’artista, la donna con la proiezione di MARINA ABRAMOVIĆ - THE ARTIST IS PRESENT, il documentario vincitore del Panorama Audience Award Best Documentary alla Berlinale 2012.

MARINA ABRAMOVIĆ - THE ARTIST IS PRESENT segue i passi della performer serba prima e durante l’inaugurazione della retrospettiva che l’ha consacrata nel 2010 al MoMA - Museum of Modern Art - di New York. Un riconoscimento definitivo, a quasi quaranta anni dal suo debutto, nell’olimpo dell’arte moderna, siglato da una performance che l’ha vista immobile ad un tavolo per 736 ore e 30 minuti (7 ore al giorno), esposta al flusso continuo di visitatori.

Una prova fisica, psicologica oltre ogni limite, che si trasforma qui in un film estremo, emozionante, già acclamato dal pubblico e critica alla Berlinale 2012. Più di 1400 persone si sono sedute con lei in tre mesi di rappresentazione. The Space Extra riaccende questo grande evento, riaprendo idealmente la performance con un’esclusiva proiezione, invitando il pubblico a sedersi al cospetto di un racconto unico, di un’artista che ha fatto la Storia, per toccare con occhio l’unica verità che ne traspare: “La cosa più difficile è fare qualcosa che si avvicina al nulla”.

PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE SALE THE SPACE: www.thespacecinema.it

TRAILER E INFORMAZIONI: www.thespacecinema.it/extra/marina-abramovic-the-artist-is-present-4151

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA