questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Space Cinema corre con Telethon la Maratona Walk of Life

Attualità

16/04/2012

Continua il sostegno da parte di The Space Cinema con Walk of Life, la maratona in 8 città italiane, per aiutare  la ricerca di Telethon. Dopo aver finanziato la ricerca di un giovane ricercatore, grazie ai fondi raccolti con la vendita di panettone e pandoro, lo scorso Natale, The Space Cinema corre accanto a Telethon a sostegno della ricerca.

Il circuito cinematografico, infatti, si impegna anche a sostegno della nuova sfida di Telethon: la maratona che esce dalla tv e continua nelle strade delle principali città italiane. Perché la ricerca non può fermarsi. E perché ora che il traguardo della cura, per alcune malattie, comincia ad essere in vista, vanno raddoppiati gli sforzi. È il senso di Walk of Life, la nuova iniziativa di raccolta fondi di Telethon, con otto mini-maratone della lunghezza di 10 km abbinate ad altrettante passeggiate di 3-5 km aperte a tutti, che si svolgeranno in otto città italiane dal 22 aprile al 6 maggio. 

Walk of Life prenderà il via il 22 aprile a Roma, per proseguire con Napoli e Potenza (29 aprile), Bari (1 maggio) e concludere il suo tour solidale il 6 maggio, con le corse contemporanee di Milano, Torino, Catania e Lanciano. A rappresentare la missione di Telethon nelle città saranno otto squadre speciali capitanate da ragazzi che, pur colpiti da una malattia genetica, praticano attività sportive e accanto ai quali correranno anche i ricercatori finanziati.

Come partecipare

L’iscrizione alla Walk of Life prevede una donazione a Telethon di 10 euro. Tutti i partecipanti riceveranno la maglia ufficiale dell’iniziativa donata da BNL Gruppo BNP Paribas e un ricco pacco gara che contiene anche un coupon per un biglietto “2 per 1” The Space cinema. Ci si può iscrivere nei tanti punti indicati sul sito www.walkoflife.it o direttamente online sullo stesso sito.  

Walk of Life ha il patrocinio del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), del Comitato italiano paralimpico (Cip), della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) e del Segretariato sociale Rai.

Informazioni sul sito www.thespacecinema.it

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA