questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Space Cinema acquisisce il Circuito Cinecity

Attualità

30/12/2010

The Space Cinema, società nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti (Alessandro Benetton) e per il restante 49% di Mediaset Rti, ha comunicato ieri di aver acquistato il 100% del circuito che rappresenta, per numero di biglietti, il terzo operatore del settore, rilevando l'attività di gestione di sei multiplex concentrati prevalentemente nel nord est della penisola, in particolare presenti a Padova, Parma, Treviso, Trieste,  Udine ed a Cagliari. Contestualmente, nell'ambito dell'operazione, i fondi Delta e Gamma, gestiti da Fimit Sgr, hanno acquisito la proprietà degli immobili. Tra l'acquisizione dei servizi di gestione e il portafoglio immobiliare il controvalore complessivo della transazione è pari a 100 milioni di euro.

L'operazione rilancia il primato del Circuito The Space sul territorio nazionale, che adesso può contare su 34 strutture complessive e su 347 schermi,  con  un box office di 21 milioni di biglietti, che rappresenta una fetta di mercato pari al 21%.

Cinecity faceva capo a Msref V, fondo gestito da Morgan Stanley, e dalla famiglia Furlan.
«Acquisire il circuito Cinecity ci permette di aumentare la capillarità della nostra presenza sul territorio attraverso multiplex ottimamente dislocati e di riconosciuta eccellenza», ha dichiarato Giuseppe Corrado, Presidente e Amministratore Delegato di The Space. "L'acquisizione rappresenta una tappa importante nella strategia di crescita dato che Cinecity, nel progetto The Space, rappresenta un tassello fondamentale in quanto leader nel mercato Nordest e gestore di sale moderne, di grande qualità e perfettamente complementari ai nostri insediamenti».

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA