questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Rocky Horror Pictures Show, chi vuole il remake?!

Attualità

19/10/2010

A noi non sembra proprio una idea brillantissima. Quando si va a toccare delle pellicole immortali come The Rocky Horror Pictures Show pensare al remake fa venire un po’ i brividi. Perché chi potrà fare meglio di Jim Sharman e chi potrà ‘sostituire’ nell’immaginario di tutti noi Tim Curry e il suo Dr. Frank-N-Furter - A Scientist?!

Però a Hollywood ci stanno pensando e pare seriamente.

La Fox 2000 ha convocato Ryan Murphy (Glee e Nip/Tuck tra le serie Tv, Mangia, Prega, Ama con Julia Roberts, il suo ultimo film) per tentare l'impresa di dare vita a una versione moderna delle avventure di Brad e Janet e della loro folle notte presso la villa di Frank-N-Furter. Il tutto nasce dal fatto che una delle prossime puntate di Glee sarà piena di canzoni tratte dal celebre musical, in occasione di Halloween. Murphy però dovrà liberarsi di un po' di impegni prima di potersi dedicare a Rocky Horror, visto che, oltre a Glee, sarà presto al lavoro su The Normal Heart, dramma su una storia di AIDS con Mark Ruffalo.

Vedremo anche se il talentuoso Murphy accetterà una sfida non da poco, dato che The Rocky Horror Picture Show è un concentrato di anticonformismo, libertà, divertimento, pazzia, voglia di vivere quello che si desidera e non quello che ti viene imposto che ha sempre una carica di potenza inesauribile e che lo ha portato ad avere ancora oggi un notevole seguito di fan e spettatori. Senza parlare poi della colonna sonora che è una delle opere rock più fantastiche che siano mai state scritte.

Tra l’altro il 26 settembre scorso si sono tenuti festeggiamenti e proiezioni della pellicola un po’ in tutto il mondo dato che ricorrevano i 35 anni dalla sua uscita. Era il 1975.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA