questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Rock

26/07/2006
Doom in dvd - Intervista a The Rock

Anche se il nuovo film del regista di Donnie Darko, Richard Kelly intitolato Southland Tales non è stato accolto molto bene all'ultimo Festival di Cannes, Dwayne Johnson conosciuto con il suo nome di ex wrestler The Rock, sta vivendo un periodo fortunato della sua carriera al punto da venire considerato come l'erede di Arnold Schwarzenegger di cui – peraltro – è grande amico. In questi giorni esce in Dvd l'ultima fatica cinematografica del gigantesco attore hawaiano: Doom prima versione cinematografica del famoso videogame 'spara tutto'.

Southland Tales di Richard Kelly: che tipo di esperienza è stata?
Un film dove sono fidanzato con Sarah Micelle Gellar e sposato con Mandy Moore… chi potrebbe chiedere di più e cosa potrebbe andare male? Nel film sono uno schizofrenico che profetizza l'avvicinarsi dell'Apocalisse, che, però, poi, puntualmente arriva.

Cosa la interessava, invece, del personaggio di Sarge in Doom?

Innanzitutto che fosse un antieroe: se dovevo essere qualcuno pronto alla fine del mondo non c'era un film migliore di Doom per poterlo diventare.  Il mio primo obiettivo era quello di partecipare a questo genere di film che io amo molto ovvero Sci-Fi – Horror. Cerco di diversificare il più possibile il mio lavoro. Dopo avere letto la sceneggiatura di Doom sono rimasto molto colpito dallo script e dal mio personaggio che è soprattutto una figura ambigua se non – addirittura – pericolosa.

C'è quindi un cambiamento rispetto al passato…

Assolutamente. Sarge e Doom mi hanno dato la possibilità di mostrare un altro lato della mia recitazione, sganciata da personaggi bidimensionali: buoni o cattivi. Questo in un film che in America è stato vietato con la 'R' , è molto chiaro e – scusate il linguaggio – dove non ci sono le stronzate tipiche che vediamo in questo tipo di cinema.

Scritto da ADMIN
Tag: the rock
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA