questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The railway man, Colin Firth e Nicole Kidman protagonisti!

Attualità, Personaggi

05/03/2012

Vi avevamo parlato tempo fa di questo nuovo progetto, The Railway Man, diretto da Jonathan Teplitzky. Si tratta di un biopic basato sull'autobiografia di Eric Lomax, un ufficiale inglese torturato dai giapponesi durante la costruzione della 'ferrovia della morte' nella Seconda Guerra Mondiale che, a decenni di distanza, decide di cercare il suo carnefice.

Il primo ad entrare nel cast è stao Colin Firth. “E’ una storia incredibile ed avere Colin nei panni di Eric è il regalo più bello che qualsiasi regista possa sperare di avere”, aveva commentato Teplitzky. Oggi la stampa americana riporta che ad affiancarlo sarà Nicole Kidman, in sostituzione di Rachel Weisz cheha rinunciato al ruolo a causa di impegni pregressi.

L'attrice interpreterà Patricia 'Patti' Wallace, la moglie di Lomax, che lo sosterrà nella sua ricerca. Nel cast anche Jeremy Irvine nei panni del giovane Lomax.

La sceneggiatura è basata sull'autobiografia dello stesso Eric. Le riprese inizieranno in primavera tra l’Inghilterra, la Thailandia e l’Australia. Produce la Lionsgate.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA