questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Mist, l’opera di Stephen King diventa una serie tv

Attualità, Serie TV

17/09/2015

Ora che l'orrore ha cementato la sua posizione in tutto il panorama televisivo, sorprende molto la scelta che la serie tv Under the Dome sia stata l’unico adattamento per il piccolo schermo di un romanzo di Stephen King. Ma questo cambierà dal prossimo anno, con l’arrivo di alcune opere di King trasformate in serie tv. L'ultimo di questi è il terrificante thriller The Mist.

La versione televisiva di The Mist è stata messa insieme dalla Dimension Television e seguirà una storia originale che utilizza materiale originale di King come una guida, piuttosto che un rigoroso contorno. C'è sempre qualcosa di perturbante in un adattamento che in realtà non ha nulla a che fare con la storia originale, ma questo suona come qualcosa che potrebbe andare verso luoghi piuttosto folli del racconto di King. In più, lo scrittore ha dato la sua benedizione al progetto, anche se di solito dà la sua benedizione a qualsiasi progetto basato su qualcosa che riguarda la sua bibliografia. La serie sarà portata in tv dal famoso scrittore danese Christian Torpe, il cui nome potrebbe non essere molto familiare al pubblico americano. Ha creato la serie comedy drama Rita, che si trova attualmente su Netflix, e ha scritto diversi spettacoli televisivi e film nel corso degli anni. Il suo piano è quello di raccontare la storia di "una nebbia apparentemente innocua che penetra in una piccola città, ma porta un caos senza limiti." Il Co-presidente della Dimension Films Bob Weinstein dice che Torpe ha creato "un gruppo interessante di personaggi e una storia di infinito terrore," quindi sembra un progetto promettente.

La storia originale, che è stata la più clamorosa della prima raccolta di Skeleton Crew di Stephen King, è stata ripresa abbastanza fedelmente dal regista Frank Darabont per il suo film del 2007, che ha seguito un gruppo di personaggi intrappolati all'interno di un supermercato con la nebbia assassina che ha causato inquietanti trasformazioni. Il film in particolare ha cambiato il finale un po’ ambiguo del racconto. The Mist ancora non dispone di una rete o altri tipi di produzione, quindi aspettiamo con ansia di sentire più notizie su questo progetto. Fino ad allora, possiamo aspettarci di vedere Stephen King in tv con 11/22/63, la miniserie di The Stand, e una serie potenziale basata su Mr. Mercedes. Sul grande schermo, è in corso il thriller In the Tall Grass.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA